Blog

L’aae mette in evidenza

Pubblicità ad ampio raggio

Le famiglie che non impiegano lo «Stop alla pubblicità» sono consapevolmente interessate alle distribuzioni non indirizzate e le utilizzano attivamente come fonte di informazioni. Scoprite perché questo è d’interesse per voi.

Leggere

Fotografare con lo smartphone

Con i nostri semplici consigli otterrete con pochi sforzi degli scatti magnifici.

Leggere

5 consigli per la realizzazione dei volantini

Come attirare l’attenzione della clientela verso i vostri volantini pubblicitari.

Leggere

1923 – 1948 | Nascita e successo di un’idea audace

Nella serie di articoli «elettrizzante al 100%», ripercorriamo la movimentata storia della nostra cooperativa. In questo capitolo approfondiamo la fase di fondazione e facciamo luce sul continuo sviluppo dell’aae fino alla fine della seconda guerra mondiale.

Leggere

1948 – 1973 | Anni di forte crescita continua

Nella seconda parte della serie di articoli "elettrizzante al 100%" in occasione del centenario, esaminiamo il rapido sviluppo dell'aae nel dopoguerra fino all'inizio della crisi del prezzo del petrolio, che scatenerà gravi recessioni nei paesi industrializzati.

Leggere

1973 – 1998 | Dalla gestione della crisi a una competitività stabile

L’andamento economico dell’aae dai primi anni Settanta all’inizio del nuovo millennio è contraddistinto da continui alti e bassi e si stabilizza nel 1998, anno del 75° anniversario della fondazione. Benvenuti alla terza parte della serie di articoli «elettrizzante al 100%», dedicata al centenario dell’associazione.

Leggere

1998 – oggi | Da associazione d’acquisto a fornitrice di prestazioni di marketing e servizi

Gli investimenti edili in Svizzera, importanti per il settore elettrico, hanno avuto un andamento complessivamente positivo dall’inizio del nuovo millennio e sono rimasti a un livello elevato dalla metà degli anni 2010 fino all’inizio della pandemia. Negli ultimi due decenni e mezzo, in questo contesto generale, l’aae ha affrontato con successo le condizioni di mercato in rapida evoluzione

Leggere

Dare forma alla Svizzera di domani

In occasione dell’Assemblea generale del centenario dell’aae, il Dott. Stephan Sigrist, fondatore del think tank «W.I.R.E.», ha illustrato nella propria relazione le possibilità a disposizione dell’economia, della scienza e della società per dare forma alla Svizzera di successo del domani.

Leggere

Legge sulla protezione dei dati revisionata

Questa revisione interesserà tutte le aziende, le organizzazioni e le persone che elaborano dati personali in Svizzera.

Leggere

Content strategy – un piano per il successo

Anche le piccole imprese possono beneficiare dei vantaggi di una content strategy. Ma come ideare un’ottima content strategy?

Leggere

Protezione per dispositivi IT e accessori

Nel processo di pianificazione è fondamentale stabilire con la maggiore tempestività e accuratezza possibile il carico del sistema UPS in modo da scegliere correttamente la tipologia, la configurazione, il tipo di funzionamento e la potenza nominale per una funzionalità ottimale.

Leggere

Comunicare online – ma come?

L’aae sostiene i suoi soci nell’impegno di svariati strumenti di comunicazione online.

Leggere

Sfruttate la soddisfazione dei vostri clienti per attrarne di nuovi!

Le valutazioni e le raccomandazioni rafforzano la fiducia nella vostra azienda.

Leggere

Marketing tramite Newsletter

Con l’invio continuativo della propria newsletter, legate i clienti alla vostra azienda e restate costantemente nella loro memoria.

Leggere

Come acquisisco visitatori per il mio sito web?

Una delle formule magiche è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Essa si basa su svariati metodi, trucchi e strumenti da sfruttare per far giungere visitatori sul proprio sito. Abbiamo raccolto per voi le principali informazioni a riguardo.

Leggere

Come spiccare il volo

Aumentate la vostra visibilità con la rivista online e-tec – decollate e spiccate il volo.

Leggere

La soddisfazione dei clienti conviene agli elettricisti

Una gestione riuscita dei punti di contatto (Touchpoint Management) ha lo scopo di legare a sé i clienti attraverso esperienze positive, di conquistarne di nuovi tramite le recensioni e di accrescere l’efficienza dei processi di elaborazione del marketing.

Leggere

Acquisire nuovi clienti grazie ai giudizi positivi

I giudizi e le raccomandazioni dei clienti su Internet hanno un’influenza sempre maggiore su quello che compriamo, prenotiamo o mangiamo.

Leggere