Uno studio svolto da Ipsos Switzerland per la Posta Svizzera conferma che chi utilizza la distribuzione pubblicitaria non indirizzata raggiunge i clienti interessati ottenendo positivi risultati.
Le famiglie che non impiegano lo «Stop alla pubblicità» sono consapevolmente interessate alle distribuzioni non indirizzate e le utilizzano attivamente come fonte di informazioni. Lo afferma lo studio «Nutzung und Akzeptanz unadressierter Werbesendungen 2023» (Utilizzo e accettazione di invii pubblicitari non indirizzati 2023).
Tra le domande dello studio veniva chiesto ai partecipanti quale attenzione prestano ai diversi mezzi pubblicitari. Le risposte: per gli interessati alla pubblicità, gli invii cartacei non sono solo un apprezzato mezzo pubblicitario, ma anche una fonte di informazioni su promozioni e sconti.
Secondo lo studio, gli invii pubblicitari non indirizzati hanno un’alta penetrazione. Nel 59 percento delle case essi suscitano l’attenzione di almeno due persone. Nel gruppo degli interessati alla pubblicità spicca inoltre l’alto numero di invii pubblicitari presi in considerazione: il 38 percento degli intervistati ne consulta almeno quattro alla settimana. In linea con l’interesse per gli invii, anche la durata di lettura è alta: il 57 percento degli interessati guarda la pubblicità non indirizzata per più di 5 minuti alla settimana, il 23 % addirittura per più di 10 minuti.
Sfruttate l’effetto della pubblicità ad ampio raggio. Con la rivista Electro, le vostre offerte di elettrodomestici raggiungono direttamente la cassetta delle lettere dei clienti. Oltre a presentare una gamma di elettrodomestici di marca, ogni edizione della rivista Electro contiene contributi stagionali dedicati alla casa, una raffinata ricetta e un interessante concorso. In più, mette in luce la vostra competenza di partner ELITE Elettro. Per una comunicazione perfettamente coordinata, approfittate inoltre dell’inserimento gratuito nell’app dei prospetti «Profital» e nell’app delle liste della spesa «Bring!». Così le riviste distribuite dai nostri soci potranno essere consultate dai consumatori digitalmente affini della loro regione.
« Con la rivista Electro, le vostre offerte di elettrodomestici raggiungono direttamente la cassetta delle lettere dei clienti. »
La rivista cartacea elitec vi propone come specialisti delle moderne installazioni elettriche. Utilizzatela per attirare l’attenzione dei clienti sulle possibilità offerte dalla tecnologia di installazione e offrire loro utili informazioni, conoscenze aggregate e interessanti esempi di soluzioni per l’automazione degli edifici, gli impianti fotovoltaici e altro. La rivista online personalizzata e-tec colma inoltre il divario esistente tra il mondo fisico e quello digitale. Con lo sconto combinato, richiederle insieme conviene anche finanziariamente.
Abbonatevi subito a una delle riviste ELITE, e migliorate vendite e fatturato con una pubblicità intelligente. Saremo lieti di fornirvi una consulenza personalizzata e di cercare insieme a voi la soluzione migliore per una spedizione regolare ai destinatari di vostra scelta.
Nell’ambito dello studio «Utilizzo e accettazione di invii pubblicitari non indirizzati 2023», Ipsos Switzerland ha condotto nell’estate 2023 un sondaggio online per la Posta Svizzera. La popolazione comprendeva persone tra i 18 e gli 80 anni nella Svizzera tedesca, francese e italiana. Tra i 1500 partecipanti, metà erano interessati alla pubblicità (senza «Stop alla pubblicità»), l’altra metà critici (con «Stop alla pubblicità» sulla cassetta delle lettere).