A giugno 2024, il settore elettrico svizzero si è incontrato nella città della cultura e dell’economia di Baden. Le diverse attività collaterali e serali hanno fatto sì che i partecipanti potessero conoscere le attrazioni e le caratteristiche specifiche del luogo dell’evento.
La 104ª Assemblea generale dell’aae si è tenuta a Baden durante il lungo fine settimana cominciato venerdì 21 giugno 2024. Per entrare nello spirito dell’Assemblea generale, poco prima di mezzogiorno i partecipanti si sono trovati nei locali del centro congressi Trafo Hallen per visitare l’esposizione dei partner convenzionati aae. Presso i loro stand, costoro hanno presentato novità e trend del settore e hanno risposto alle domande dei soci aae. Ciò ha offerto l’opportunità di stabilire contatti personali per la prima volta o di consolidare quelli esistenti.
L’Assemblea generale ordinaria è iniziata alle 13:30 nel «Padiglione 37» dell’ex complesso industriale. Il presidente del Consiglio d’amministrazione, Thomas Emch, che si è dimesso in occasione di quest’Assemblea generale, si è detto soddisfatto di quanto l’anno in questione sia stato positivo per la cooperativa, ma ha affrontato anche le sfide future specifiche per il settore. Il direttore Claude Schreiber ha parlato del 2023 dal punto di vista della sede. L’aae è cautamente ottimista per l’esercizio in corso e si aspetta un solido risultato dalle sue attività commerciali.
Nell’ambito dell’Assemblea generale, i soci hanno eletto Martin Häberling come nuovo presidente del Consiglio d’amministrazione e Markus Livet di Sulgen e André Vögeli di Interlaken come nuovi membri del Consiglio d’amministrazione. Gli altri membri Alexandre Fragnière, Paolo Franchini e Urs Lüscher sono stati rieletti. Il nuovo presidente del Consiglio d’amministrazione, Martin Häberling, e il membro del Consiglio d’amministrazione Urs Lüscher hanno onorato i due membri del Consiglio d’amministrazione uscenti per il loro grande impegno per la cooperativa. Thomas Emch è stato eletto presidente onorario, mentre il vicepresidente Andrea Biffi è stato insignito del titolo di socio onorario.
La tradizionale serata dei partner aae ha avuto luogo nella Löwenscheune dell’abbazia di Wettingen, il complesso monastico cistercense meglio conservato della Svizzera. La Löwenscheune, un ex edificio della fattoria del monastero, è stato ristrutturato con grande attenzione ai dettagli storici e ora funge da mensa per il liceo di Wettingen, ma è anche aperto a eventi privati.
EIT.swiss ha tenuto la propria assemblea generale il giorno successivo, sabato 22 giugno 2024. La serata di Baden è stata la giusta conclusione di un fine settimana ricco di eventi. Gli ospiti sono stati deliziati con specialità culinarie, con un intrattenimento vario e un accompagnamento musicale. Ciò ha offerto ai partecipanti l’occasione ideale per un incontro accogliente e uno scambio vivace.
Ulteriori highlight dell’Assemblea generale aae sono disponibili nella nostra galleria fotografica su Flickr
Prenotate ora la vostra camera.
L’Assemblea generale dell’Associazione svizzera d’acquisto elettrico aae si è ormai trasformata in un appuntamento fisso del comparto elettrico elvetico.
Durante questo evento si ritrovano tra 500 e 600 persone tra soci della cooperativa, partner convenzionati e altri ospiti. All’Assemblea generale si discutono anche le sfide e i progetti d’attualità. In quanto soci aae potete esprimere le vostre idee. Ogni opinione conta.
Oltre al disbrigo dei lavori statutari viene data molta importanza al contatto diretto tra i soci e i partner convenzionati. Durante l’esposizione o gli aperitivi potete, infatti, curare e avviare contatti con i vari rappresentanti dell’industria e del commercio. Tutto questo in un ambiente diverso dalla quotidianità professionale.
In qualità di soci, potete influenzare il futuro dell’aae durante l’Assemblea generale della cooperativa. Potete, inoltre, scambiare opinioni con colleghi del settore e partner convenzionati.