Il Forum ELITE Romandie ha avuto luogo il 18 settembre 2019 a Losanna all’insegna dello slogan “con impegno e competenza”.
Con esperienza e competenza, desideriamo offrire giorno dopo giorno il meglio ai nostri soci e partner convenzionati. Voi, in qualità di partner ELITE Elettro, fate lo stesso per i vostri clienti ed è il nostro scopo di sostenervi nel migliore dei modi.
Essere competenti vuol anche dire essere curiosi e interessati alle novità. Nel nostro settore, sempre di più caratterizzato dalla digitalizzazione, ciò significa essere aperti alle tecnologie innovative. Nella sua relazione, Jean-Philippe Suter della società Gitcad Sàrl di Vevey ha presentato al pubblico il Building Information Modelling (BIM). BIM è un termine generico per un modello di dati 3D che viene condiviso da diversi programmi utente e aumenta la produttività del processo di progettazione in termini di costi, rispetto delle tempistiche e qualità. L’esperto BIM ne ha spiegato l’enorme potenziale nonché i vantaggi e le possibilità che questo integrale metodo di progettazione digitale offre.
L’impegno e la competenza sono di grande importanza anche in altri settori. In questo senso, la comprovata competenza professionale di un cardiochirurgo è un prerequisito indispensabile per la fiducia che i pazienti gli conferiscono. Thierry Carrel, cardiochirurgo e direttore della clinica universitaria per la chirurgia cardiovascolare dell’ospedale Insel di Berna ha già eseguito più di 12'000 interventi chirurgici e dal 2014 è il presidente della Fondazione Corelina per il cuore del bambino. Questa fondazione offre cure mediche e assistenza a bambini cardiopatici provenienti dalla Svizzera e dall’estero. Inoltre, sostiene progetti di ricerca e d’aiuto. Nella sua relazione, Thierry Carrel ci ha dato alcune impressioni della sua straordinaria vita quotidiana.
Il Forum ELITE Romandie 2019 si è tenuto nell’Aquatis Losanna, dove abbiamo vissuto un viaggio straordinario attraverso gli ambienti naturali d’acqua dolce più affascinanti del nostro pianeta.
Nell’ambito del Forum ELITE Romandie gli esperti del settore illustrano le ultime novità e i temi d’attualità.
Per noi è importate dare spazio al contatto personale tra i soci. Per questo motivo organizziamo regolarmente una manifestazione nella Svizzera francese. Assieme a conferenze stimolanti e al programma quadro, questo evento dovrebbe servire per curare la rete di contatti e di relazioni personali.
Guarda tutte le foto del Forum ELITE Romandie 2019 sul nostro album fotografico di Flickr.