Sondaggio online 2024

Grazie mille del vostro feedback

Ogni due anni l’aae interpella i suoi soci, tramite un sondaggio online, in merito al loro grado di soddisfazione nei confronti dell’aae, dei prodotti e dei servizi offerti. Lo stesso è avvenuto in quest’autunno 2024. I risultati ci forniscono spunti preziosi per l’evoluzione della società cooperativa.

Per noi dell’aae è molto importante conoscere le opinioni e i suggerimenti dei nostri soci sulle nostre prestazioni, ma anche sulla qualità delle stesse, in modo da poter apportare le eventuali modifiche necessarie per soddisfare le loro esigenze. Nel sondaggio di quest’anno abbiamo pertanto inserito una domanda aggiuntiva: «Quali nuove prestazioni chiederebbe all’aae?»

Alta partecipazione

Nel periodo dedicato, dal 9 al 20 settembre, 393 soci hanno colto l’opportunità di prender parte al quinto sondaggio online riservato a loro. Abbiamo così raggiunto una quota di partecipazione del 22,4%.

Spunti preziosi

Il sondaggio tra i soci di quest’anno mostra un quadro positivo: in particolare, abbiamo gradito – e ci motivano molto – le risposte ricevute sul grado di soddisfazione in riferimento al contatto con l’aae e il disbrigo di questioni concrete. Inoltre, numerosi soci hanno fornito preziosi suggerimenti per il miglioramento e l’evoluzione della nostra società cooperativa. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione!

Qualità dei contatti e competenza

In termini di cordialità e competenza nell’affrontare questioni concrete, l’aae ha raggiunto un risultato ancora più alto rispetto al buon livello dei sondaggi precedenti. Sulla base di tale risultato, ci consideriamo obbligati e incentivati a continuare a mantenere questo livello e a migliorarci.

Notorietà dei prodotti e delle prestazioni

L’aae offre un’ampia gamma di prodotti e prestazioni. Potrebbe capitare di non conoscerli tutti e, quindi, di non sfruttare le possibilità che ne derivano. Per questo motivo, la domanda sulla notorietà riveste una grande importanza per noi. Durante il rilievo è emerso nuovamente un aumento della notorietà di pressoché tutte le prestazioni. Per i nostri veicoli espositivi TIM ed e-Mobil si è registrato un leggero calo rispetto ai sondaggi precedenti. Questo feedback ci fornisce importanti indizi su come adattare o ampliare la comunicazione esistente.

Mezzi di comunicazione dell’aae

Inoltre, è stato chiesto ai soci aae se sono soddisfatti del contenuto informativo dei mezzi di comunicazione dell’aae – portale web, rivista per i soci Flash e newsletter settimanale – e se li considerano tempestivi. Dopo un leggero calo nel 2022, questi risultati sono migliorati.

Proposte migliorative da parte dei soci aae

Con le domande «Cosa o dove può ulteriormente migliorare l’aae?» e «Quali nuove prestazioni chiederebbe all’aae?» abbiamo voluto cogliere l’opportunità di offrire uno spazio per ulteriori argomenti non esplicitamente considerati nel sondaggio. 136 soci hanno colto l’opportunità per presentare proposte e suggerimenti su vari argomenti. In particolare, in merito alle proposte sui modelli esclusivi e sulla collaborazione con partner convenzionati esistenti e/o nuovi, sono state date molteplici indicazioni. È stato indicato più volte anche un maggior ricorso alla digitalizzazione e al marketing digitale.

Analizzeremo in dettaglio i risultati e le proposte di miglioramento e metteremo in pratica le prime idee al più presto.

Grazie infinite per il prezioso contributo a tutte le persone che hanno partecipato al sondaggio.

Vincitori/trici del concorso

  • Denis Hanhart, Nyon
  • Caroline Sonderer, Appenzell
  • Beat Bürgin, Spiegel b. Bern
  • Martin Schmidmeister, Brugg
  • Urs Tillessen, Thusis

Presentazione eev | aae

L’aae è la principale fornitrice di prestazioni di marketing e servizi per i propri soci.

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Come si diventa soci aae?

Qui ci sono buone ragioni per divenire soci. Noi sosteniamo i partner ELITE Elettro con le nostre prestazioni.

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