Campagna pubblicitaria per i partner ELITE Elettro

Efficacia cadenzata

La campagna pubblicitaria per i Partner ELITE Elettro: la combinazione tra comunicazione del marchio e marketing dei contenuti porta a una sostanziale efficienza del marketing.

Con la sua campagna pubblicitaria, l’aae persegue l’obiettivo di ricordare ai consumatori l’ampia gamma di servizi e l’affidabilità dei suoi soci, rafforzando ulteriormente la percezione del marchio ombrello «Partner ELITE Elettro». La campagna, che come l’anno precedente si è svolta in tre tappe, era incentrata in modo mirato sul sito Internet «electro-partner.ch». Il sito mette in contatto la clientela con i Partner ELITE Elettro e fornisce loro anche contenuti informativi sulle ultime tecnologie, applicazioni, prestazioni e prodotti. Il tutto in forma attraente.

L’aae ha concluso con successo la campagna di quest’anno. Oltre agli strumenti online di comunicazione del marchio ad ampia diffusione sotto forma di divertenti video spot, in primavera e in autunno si è puntato anche sul cosiddetto content marketing. La campagna, infatti, è stata arricchita dagli articoli redazionali «Fotovoltaico: è il momento ideale per iniziare» e «Continua la marcia trionfale delle auto elettriche», e il numero di visualizzazioni è stato estremamente incoraggiante.

Ampia presenza crea notevole risonanza: i contenuti incontrano vivo interesse

A conclusione della campagna, a partire da settembre gli articoli riguardanti l’elettromobilità e i video spot sono stati diffusi su tutti i canali disponibili su «audienzz.ch» della società Premium News Alliance. Questa piattaforma include più di 300 siti web, come ad esempio quelli delle testate giornalistiche «nzz.ch», «ticinonews.ch» o «laliberte.ch». L’utilizzo di questi canali ha suscitato una notevole risonanza e così, a settembre, per la prima volta addirittura più della metà di tutti i visitatori di «electro-partner.ch» sono stati indirizzati su questo sito Internet direttamente dalla campagna pubblicitaria.

Il risultato della campagna pubblicitaria è soddisfacente per l’intero 2022: in totale oltre 10 milioni di utenti hanno visualizzato i contenuti realizzati per i Partner ELITE Elettro. Oltre 74 000 visitatori hanno cliccato e «consumato» le informazioni elaborate o hanno reperito il loro Partner ELITE Electro tramite il motore di ricerca della località. Un risultato importante è rappresentato dal fatto che gli utenti hanno considerato interessanti le informazioni elaborate e successivamente hanno cliccato sulle sottopagine e fruito di ulteriori contenuti.

In modo altrettanto soddisfacente è progredita la percentuale di utenti che hanno guardato per intero un video spot sul canale Youtube dell’aae: il tasso di visualizzazione è quasi raddoppiato dall’inizio dell’anno e con l’ultima tappa del 2022 le visualizzazioni del sito hanno raggiunto un nuovo massimo annuale.

Comando vocale

Più chiarezza. Meno incertezza. Ad esempio sul comando vocale e altri temi riguardanti l’elettricità.

Smart Home

Più chiarezza. Meno incertezza. Ad esempio sulle smart home e altri temi riguardanti l’elettricità.

Fotovoltaico

Più chiarezza. Mena incertezza. Ad esempio sul fotovoltaico e altri temi riguardanti l’elettricità.

Salvavita

Prima che frigga anche la casa: chiamate il vostro elettricista!

Troverete la realizzazione di queste misure pubblicitarie sul nostro canale YouTube dateci un’occhiata e sfruttate, anche voi, le possibilità che questa campagna vi offre, facendo in modo che la vostra azienda sia percepita come partner ELITE Elettro. A questo scopo, vi proponiamo articoli pubblicitari economici con il brand partner ELITE Elettro come ad es. dei teloni, insegne luminose, bandiere, adesivi o sacchetti di plastica. Ora è il momento opportuno di approfittare dell’efficienza di questa campagna pubblicitaria. Siamo lieti di consigliarvi personalmente e in base alle vostre esigenze.

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