Innovazioni elettrizzanti

Per una distribuzione sicura dell’energia e un controllo efficiente degli edifici

In qualità di fornitore di soluzioni integrate, Feller SA ha ampliato il proprio assortimento includendo un temporizzatore multifunzionale, per il controllo dei costi energetici, e un’ampia gamma di dispositivi di protezione da sovratensioni per aumentare la sicurezza degli edifici.

Il funzionamento sostenibile degli edifici richiede sempre una distribuzione affidabile dell’energia. Con tre nuovi scaricatori combinati (di tipo 1 e 2) e due nuovi scaricatori di sovratensione (di tipo 2 e 3), Feller SA offre dispositivi di protezione per ogni applicazione che migliorano sia la sicurezza che la disponibilità del sistema.

I dispositivi in dettaglio

Lo scaricatore combinato di base Acti9 iPRD1 25r protegge dalle correnti da fulmine dirette e dagli effetti secondari del fulmine ed è adatto agli edifici con sistemi di protezione da fulmini di classe I-IV. Lo scaricatore combinato compatto Acti9 iPRD1 C25r è adatto ad applicazioni con spazio limitato e offre un risparmio di spazio del 50% rispetto al modello base. Lo scaricatore combinato Act9 iPRD1 F25r con dispositivo di protezione integrato protegge dagli effetti secondari delle correnti da fulmine e da quelli indiretti ed è quindi utilizzato principalmente nei quadri con elevate correnti di cortocircuito prospettiche.

Gli scaricatori di sovratensioni di tipo 2 e 3 offrono una protezione contro gli effetti secondari della corrente di fulmine ed inoltre una protezione dei dispositivi terminali con un basso livello di protezione nelle immediate vicinanze. La variante Acti9 iPRD F40r dispone di una protezione del soppressore di sovratensioni integrata ed è utilizzata principalmente negli impianti industriali, mentre lo scaricatore Resi9 iPRD C40r, con dimensioni compatte di soli 2 moduli, è utilizzato nelle abitazioni unifamiliari e plurifamiliari.

Il design modulare di tutti i dispositivi facilita la sostituzione dei moduli di protezione, garantendo un’installazione efficiente ed economica e una manutenzione semplice senza dover sostituire l’intero dispositivo di protezione. I contatti di segnalazione remota integrati e gli indicatori visivi di funzionamento e di guasto forniscono informazioni continue sullo stato e sulle condizioni dei dispositivi.

Feller SA fa un ulteriore passo avanti anche in materia di efficienza energetica. Con Acti9 iC+, l’azienda offre un modulo REG 3-in-1 compatto che serve da apparecchio multifunzionale Bluetooth autonomo e programmabile, dotato di un programma di funzionamento temporizzato per edifici residenziali e commerciali. Comprende tre funzioni principali per le quali in precedenza era necessario installare i singoli componenti nel quadro elettrico: un relè zero-crossing per il controllo dei carichi, ad esempio dei gruppi di illuminazione o delle pompe della piscina, un temporizzatore che accende e spegne i dispositivi a orari specifici e un interruttore astronomico per attivare le funzioni dell’edificio in base alla posizione del sole. La programmazione si effettua in pochi passaggi via Bluetooth utilizzando l’app eSetup di Schneider.

E con il software di progettazione DispoSuite , equipaggiare i distributori con i nuovi dispositivi è un gioco da ragazzi.

Ulteriori informazioni

Visitate il nostro sito web