Visana

Il contratto quadro tra aae e Visana è in vigore da oltre 15 anni

Visana

Il contratto quadro tra aae e Visana è in vigore da oltre 15 anni e riguarda le seguenti assicurazioni:

  • Assicurazione di indennità giornaliera (perdita di guadagno in seguito a malattia)
  • Assicurazione complementare LAINF (migliori prestazioni sulla copertura Suva)

I vostri vantaggi

A seconda del periodo d’attesa e in assenza di sinistri durante la durata del contratto, i premi di Visana si situano tra il 30 e il 40% sotto la media del mercato. I contratti di Visana non hanno un sistema di malus/bonus. Ciò significa che durante i 3 anni di durata del contratto, l’importo del premio è garantito e un suo eventuale adeguamento all’evoluzione dei sinistri avviene solo alla scadenza di questo periodo. Visana propone due varianti di copertura: una coordinata con la LPP e l’altra leggermente più costosa in base alla LAMal. Dopo i 3 anni del periodo di osservazione, la Visana restituisce una partecipazione alle eccedenze del 70%. Ecco alcuni esempi:

Assicurazione complementare LAINF

Tramite un’assicurazione complementare LAINF in aggiunta alle prestazioni della Suva possono essere stipulati i seguenti moduli:

  • Maggiori indennità giornaliere (es. 10% in aggiunta alla Suva) o prestazioni in capitale per invalidi e superstiti
  • Aumento da CHF 148‘200 a CHF 250'000 del salario massimo coperto dalla LAINF
  • Reparto ospedaliero privato o semiprivato
  • Assicurazione per rischi straordinari (le riduzioni delle rendite Suva vengono compensate tranne poche eccezioni)

Grazie al contratto quadro tra Visana e aae, potete beneficiare di notevoli riduzioni nell’ambito dell’assicurazione complementare LAINF.

Assicurazione complementare spese di cura anche per i vostri collaboratori

Anche i vostri collaboratori approfittano dell’accordo tra aae e Visana. Gli sconti esclusivi sono validi anche per i membri della loro famiglia, compresi le/i conviventi. Ecco le condizioni speciali di cui godono:

  • Premi ribassati fino al 28% sulle assicurazioni complementari (fino al 10% di sconto collettivo, 20% di sconto salute sull’assicurazione ospedaliera complementare)
  • Buoni wellness e fitness fino a CHF 350.00 /anno
  • Consulenza sanitaria gratuita 24 ore su 24 con Medi24

Inoltre, da Visana i vostri collaboratori e le loro famiglie beneficiano di molte altre possibilità di risparmio sui premi. Visana, una delle principali assicurazioni malattia e infortuni della Svizzera, vi garantisce una protezione assoluta e un servizio eccezionale.

Come possono approfittarne i vostri collaboratori?

Nella richiesta dell’offerta inserite semplicemente il numero di contratto collettivo 1.127740.000.2 e beneficiate automaticamente delle condizioni esclusive.

Contatto per la clientela aziendale

Visana è lieta di fornirvi qualsiasi informazione riguardante la sua offerta d’assicurazione e i vostri vantaggi. Il vostro interlocutore: Visana Services AG, clientela aziendale, Signor Antonio D’Agostino, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 15 – tel. 031 357 93 59, e-mail: antonio.dagostino@visana.ch oppure presso eec.

Contatto per clienti privati

Visana è lieta di fornirvi qualsiasi informazione riguardante la sua offerta d’assicurazione e i vostri vantaggi come collaboratori di soci aae. Potete contattare il vostro interlocutore ai seguenti recapiti: Visana Services AG, Laupenstrasse 3, 3001 Berna – tel. 031 389 22 11, e-mail: bern@visana.ch