Marketing di valutazione con il marchio di qualità aae

Scoprite anche voi i tanti vantaggi del marchio di qualità aae

La ditta Benz AG di Oberbüren si avvale del nuovo marchio di qualità aae, uno strumento che consente di documentare in modo già molto efficace la soddisfazione dei clienti. Dando uno sguardo alle valutazioni e ai commenti positivi, si evince che la clientela è molto soddisfatta della qualità della Benz AG.

L’intervista con il Signor Zogg, direttore della Benz AG, illustra i vantaggi che l’azienda può trarre da tali giudizi.

Signor Zogg, cosa significa per lei poter misurare concretamente la soddisfazione dei clienti e poterla mostrare anche all’esterno?

Bruno Zogg: Si tratta di una conferma della nostra strategia e del nostro lavoro. Qualora dovesse però emergere un caso di insoddisfazione, possiamo intervenire subito e trovare una soluzione con il cliente.

Lei ha inserito in modo molto elegante e ben visibile il marchio di qualità aae sul suo sito web. Quale effetto si attende sui visitatori del sito web?

Bruno Zogg: Se qualcuno che ancora non ci conosce visita il nostro sito web, grazie al marchio di qualità aae può farsi già un’idea della nostra azienda.

Come sono state le sue prime esperienze con il tool di valutazione nel suo lavoro quotidiano?

Bruno Zogg: Siamo positivamente sorpresi dai singoli giudizi e commenti, possiamo analizzarli nell’immediato e individuare eventuali potenziali di miglioramento.

Utilizza il marchio di qualità aae solo sul sito web o anche offline, ad esempio su carta da lettere, bolle di consegna, inserzioni o veicoli di servizio? Se ancora non lo fa, pensa di procedere in tal senso in futuro, in modo da farsi pubblicità e acquisire fiducia tramite la soddisfazione dei clienti?

Bruno Zogg: Al momento impieghiamo il marchio di qualità aae solo sul nostro sito web, ma è molto probabile che ne estenderemo l’utilizzo anche ad altri ambiti.

Dopo le sue prime esperienze, consiglierebbe il nuovo marchio di qualità aae anche ad altri soci aae? E quale «voto» dà al nuovo tool di valutazione?

Bruno Zogg: Credo che offra un autentico vantaggio concorrenziale e dunque lo consiglierei anche ad altri soci aae. Molti clienti si informano su prodotti e servizi in Internet. Le valutazioni reali dei clienti possono contribuire in modo decisivo alla scelta dell’uno o dell’altro operatore. Il tool di valutazione è strutturato in modo molto professionale e aiuta a incrementare la frequenza di visita dei clienti.

Scoprite anche voi i tanti vantaggi del marchio di qualità aae

Interessa anche a voi conoscere il grado di soddisfazione dei vostri clienti e ricavare benefici da questi dati? Non esitate a contattarci in caso di domande.

Marchio di qualità aae

I giudizi e le raccomandazioni dei clienti generano fiducia.

Leggere

Ci avvaliamo di cookie per facilitare l’utilizzo delle nostre pagine web. Proseguendo nell’utilizzo delle nostre pagine web, l’utente accetta l’impiego dei cookie e le disposizioni sulla protezione dei dati dell’Associazione svizzera d'acquisto elettrico aae società cooperativa. Per maggiori informazioni in merito alla protezione dei dati e ai cookie, invitiamo l’utente a consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati.

Accettare